SANGALLI SPA OSPITA IL “POMERIGGIO EDINNOVA”

Una quarantina tra amministratori delegati, Ceo e Presidenti di aziende non solo orobiche hanno partecipato all’iniziativa Pomeriggio Edinnova” svoltasi il 7 febbraio negli spazi di Sangalli SPA. Organizzato da Intellimech con la collaborazione di Edinnova, l’incontro, oltre a fornire l’occasione per presentare l’avanzamento del progetto “Sviluppo di un‘architettura di riferimento per facilitare la gestione dei flussi informativi” (Intellimech) ed alcune tematiche legate all’innovazione in ambito edile (Vittorio Paris, Università degli Studi di Bergamo), ha permesso ai presenti di conoscere da vicino l’azienda di Mapello.

“Dopo una rapida panoramica dell’attività dell’azienda e dei passi compiuti negli ultimi anni in materia di innovazione, digitalizzazione e sostenibilità, nel corso del factory tour – spiega Raffaella Donghi, CFO di Sangalli SPA – abbiamo mostrato il nostro Laboratorio, cuore della ricerca cui l’azienda destina significativi investimenti, e il nuovo impianto di produzione di asfalto. Impianto che, grazie alle sue tecnologie all’avanguardia, ci consentirà di essere ancora meno impattanti sull’ambiente. Una priorità per Sangalli che fa della tutela del territorio e delle risorse un pilastro”. 

L’incontro ha rappresentato anche l’occasione per offrire momenti di condivisione e confronto nel segno del networking. “Riteniamo meeting come questi molto utili perché, oltre a fornire aggiornamenti e informazioni valide allo sviluppo del nostro settore, permettono di mettere la lente sulle realtà bergamasche che aderiscono ad Edinnova, progetto ed iniziativa capace di generare circoli virtuosi ed iniziative di valore”, conclude Marco Sangalli, Presidente del CDA aziendale.