SANGALLI SPA A BAUMA: TRA FIERA E TEAM BUILDING

Trentasei persone, 8 camper e oltre 1000 km da percorrere: questi i numeri della trasferta che ha visto alcuni dei collaboratori di Sangalli SPA raggiungere Monaco di Baviera per visitare l’edizione 2022 di Bauma. L’idea di partecipare all’esposizione dedicata alle macchine edili, minerarie e ai veicoli da cantiere nasce da una specifica richiesta del personale aziendale.

“Ritenendo che prendere parte alla fiera, per visionare le nuove tecnologie legate ai macchinari del nostro settore, fosse un valore aggiunto importante per la professionalità delle nostre risorse – spiega Roberto Sangalli, Direttore Tecnico di Sangalli SPA – abbiamo deciso di dar seguito alla richiesta mossa da un gruppo di dipendenti. Richiesta che abbiamo considerato di grande valore perché indice di interesse e voglia di migliorarsi, due fattori imprescindibili per chi svolge il nostro lavoro”.

La decisione di affittare dei camper per raggiungere la sede della rassegna non è stata casuale. “Condividere spazi ristretti come quelli messi a disposizione da un camper è una scuola di tolleranza e di rispetto che non va sottostimata, potendo avere ricadute positive anche nel migliorare la gestione dei rapporti tra le persone durante la giornata lavorativa. I riscontri positivi raccolti da chi ha avuto modo di vivere questa esperienza ci confermano di aver percorso la strada più corretta. Un Team building non convenzionale che ha portato i partecipanti non solo a conoscersi meglio, ma a condividere un momento di crescita” conclude Sangalli.

What do you think?

Related news