ACQUEDOTTI E FOGNATURE: SANGALLI SPA SEMPRE PIU’ PERFORMANTE

“Rifacimento, potenziamento e estensione di rete fognarie e acquedotti”: questo il settore in cui Sangalli SPA, a partire dal 2017, ha perfezionato le proprie competenze tecnico organizzative, divenendo interlocutore di primo piano per committenze di valore. Ne sono conferma due lavori che hanno visto l’azienda al fianco di Metropolitana Milanese Spa e di Cap Holding Spa. “Nel 2017 – spiega Luca Balio, Responsabile Ufficio Gare e Appalti di  Sangalli SPA – per conto di Metropolitana Milanese Spa, ci siamo occupati dell’esecuzione delle opere di potenziamento e adeguamento della rete acquedottistica in diverse aree della città: un intervento per il quale abbiano messo in campo nuove attrezzature e nuove professionalità specializzate in questo specifico comparto. Lavori come questi hanno dei ritorni di estrema importanza non solo economica, permettendoci un incremento della produzione annua nei mesi invernali in cui il core business dell’asfalto fisiologicamente rallenta, ma anche sulle competenze tecniche e organizzative del nostro staff chiamato a performance di alto livello, complice lo standard  esecutivo richiesto dalla committenza”. 

Forte dell’esperienza maturata, l’azienda si è anche aggiudicata con lo stesso committente un ulteriore appalto, nel medesimo settore, del valore di 7 milioni di euro che si protrarrà per il prossimo triennio. Parallelamente, la competenza acquisita con il committente meneghino ha aperto la strada ad altri interventi sempre nello stesso ambito.

Nel 2019, infatti, per Cap Holding Spa, Sangalli SPA si è occupata del rifacimento della rete fognaria ad Assago e  Guido Visconti e di opere di adeguamento del canale scolmatore, oltre che del rifacimento delle fognature in alcune vie di Melegnano. “Lo standard richiesto dal nostro committente – ha commentato in merito Marco Sangalli, titolare dell’omonima azienda – ci ha portato ad un significativo miglioramento anche delle nostre modalità operative ed organizzative, permettendoci di raggiungere solide competenze così da trattare con successo problematiche legate al settore acquedotti e fognature. Confrontarsi con commesse impegnative rimane per noi non solo una sfida, ma soprattutto una occasione di crescita e sviluppo”.  

Immagine d’archivio

What do you think?

Related news