BEST PRACTICES: SANGALLI SPA PROMUOVE TAVOLE ROTONDE TECNICHE

Fare delle esperienze maturate in cantiere le occasioni per costruire progetti di confronto centrati su casi concreti. Partendo da queste premesse Sangalli SPA ha pianificato una serie di incontri tecnici nel segno della condivisione.

I meeting, rivolti a tutti i geometri e tecnici dei diversi settori aziendali (acquisti, gare, sicurezza e logistica), vedono il coinvolgimento di circa 20 unità chiamate ad affrontare ed analizzare le problematiche riscontrate nella pratica giornaliera di alcune commesse particolarmente complesse.

“Il valore di questi incontri – spiega Angelo Cucuzza, Direttore Tecnico di Sangalli SPA – è triplice: informare tutti i collaboratori dei diversi lavori che stiamo facendo, renderli consapevoli delle capacità progressivamente acquisite anche in ambiti esterni al nostro core business degli asfalti e promuovere l’orgoglio di appartenenza aziendale. Ma soprattutto l’obiettivo ultimo è quello di trasmettere a tutto lo staff il know how acquisito, evidenziando le criticità riscontrate e analizzando le soluzioni adottate a livello tecnico, costruttivo, ambientale e di sicurezza per farvi fronte”.

Ad alternarsi alla guida delle tavole rotonde tematiche saranno relatori diversi, selezionati sulla base di specifiche competenze. “Il primo incontro-test – conclude Cucuzza – ritengo sia stato positivo: i partecipanti lo hanno apprezzato dando concretamente il loro contributo”.

What do you think?

Related news