IL CASE HISTORY SANGALLI SPA&DIGITALIZZAZIONE ALL’EVENTO DI DIGITAL INNOVATION HUB LOMBARDIA

Tra le testimonianze di aziende a forte vocazione digitale presentate nel corso dell’evento “Il grado di maturità digitale delle PMI: quanto è diffusa l’Intelligenza artificiale nelle imprese lombarde?” organizzato da Digital Innovation Hub (DIH) Lombardia, anche il case history di Sangalli Spa.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti come esempio virtuoso di digitalizzazione, testimonianza di quanto la strategia che da anni stiamo adottando stia portando dei frutti concreti. Ne abbiamo una conferma quotidiana dai nostri collaboratori che, con rapidità e flessibilità, hanno saputo conformarsi alle scelte aziendali di rendere le dinamiche operative e di gestione più flat”, ha commentato Raffaella Donghi, CFO dell’azienda e relatrice nel corso dell’incontro nato dalla collaborazione con Antenne Territoriali, Confindustria Lombardia e Regione Lombardia.

Oltre che occasione per raccontare le esperienze di diverse imprese del territorio appartenenti a diversi comparti in materia di digitalizzazione, il summit ha fornito anche l’occasione per presentare i risultati dello studio del DIH Lombardia sulla capacità delle aziende lombarde di implementare soluzioni di Intelligenza Artificiale e il grado di maturità digitale delle PMI nelle principali filiere produttive regionali. “La nostra analisi – ha spiegato a riguardo Gianluigi Viscardi, Presidente di DIH Lombardia – conferma che le imprese lombarde sono già orientate alla completa trasformazione digitale e all’adozione di soluzioni di Intelligenza Artificiale. Le opportunità sono ancora molteplici e, cogliendole, avremo un impatto significativo sulla competitività dell’intero sistema economico regionale. In quest’ottica il ruolo del DIH Lombardia sarà strategico così come lo sarà il supporto costante della Regione”. 

What do you think?

Related news