MADE FILM FESTIVAL: IL VIDEO CORPORATE SANGALLI ALLA SEZIONE COMPETITIVA

Sin dal titolo racconta il focus del suo contenuto: “Passione”. Questo il nome del video corporate di Sangalli SPA che è stato scelto dal comitato di selezione di MADE Film Festival 2023 (Lo schermo Bianco – Daste Bergamo 23/23/24 settembre) per partecipare alla sezione competitia. Il movie, realizzato dall’agenzia Paolo Cavagna Videomaker con la regia di Marco Sangalli, si propone di raccontare “la storia della nostra azienda attraverso le parole chiave che ne definiscono la filosofia e il modo di operare. Dalla passione per il proprio operare alla centralità delle persone, primo patrimonio aziendale, passando per la rappresentazione dei pilastri che ne hanno definito la crescita: innovazione, sostenibilità, tecnologia“.

Il Corporate Movie di Sangalli SPA, terminato dopo il 1° gennaio 2018, concorre ora per la vittoria del “Premio MADE Film Festival al miglior Corporate Movie del Concorso” del valore di 5000 euro. “Siamo emozionati ed orgogliosi che il nostro video abbia convinto la giuria di MADE, composta da professionisti, critici, giornalisti e personalità del settore: il nostro obiettivo era quello di riuscire a comunicare, per immagini, la passione che, quotidianamente, i nostri collaboratori mettono nel loro operare, l’impegno, la tenacia e l’abnegazione per un lavoro duro, complesso e che non fa sconti, non conoscendo stop e tenendo a bada il caldo torrido dell’estate e il freddo dell’inverno. Questi siamo noi, pronti ad alzarci all’alba e a lavorare di notte per portare a termine quanto ci viene commissionato”, commenta Marco Sangalli, titolare di Sangalli SPA.

Ricco ed articolato il programma del Film Festival, che prevederà anche diverse sezioni non competitive, tra cui una retrospettiva storica di cinema d’industria, un focus sul cinema d’autore e il lavoro e la presentazione delle opere realizzate durante MADE IN Audio-Visual Residency Program, la residenza artistica di MADE. Il progetto, nato per iniziativa della Camera di Commercio di Bergamo e realizzato da Lab 80 film in collaborazione con GAMeC, Museo delle Storie di Bergamo, Fondazione Legler per la storia economica e sociale di Bergamo, prevederà anche altri riconoscimenti per i partecipanti, come il Premio Speciale FUTURA. L’Award, del valore di 3000 euro al lordo, sarà attribuito dalla Camera di Commercio di Brescia al Corporate Movie che si sarà distinto per una particolare sensibilità ai temi dell’ambiente e della sostenibilità.

Questo evento – dicono dall’organizzazione – oltre ad essere inserito nel palinsesto di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, grazie al processo di co-progettazione partecipata attivato dai due Assessorati alla cultura dei Comuni di Bergamo e di Brescia, mira ad attivare un nuovo tipo di sguardo sul mondo della manifattura bergamasca, uno sguardo che sappia coglierne le sfumature e le complessità, che possa raccontare la cultura del “saper fare”, dalla grande industria alla piccola e media impresa, fabbrica o laboratorio artigianale”.

.

What do you think?

Related news