MAPELLO CALCIO: CONTINUA LA SPONSORSHIP DI SANGALLI

“Lo sport è un valore importante per concorrere a definire non solo il carattere di chi lo pratica, ma anche il suo modo di relazionarsi e di affrontare la vita, imparando a fare squadra, a rispettare i ruoli, a gioire per i risultati collettivi oltre che per i propri. Contribuire alla crescita dei nostri ragazzi avendo un ruolo attivo anche nelle loro giornate è una priorità per noi: per questo da oltre 15 anni siamo al fianco del Mapello Calcio” commenta Marco Sangalli, titolare di Sangalli SPA.

Anche per il 2021 l’azienda sostiene il Mapello Calcio con l’obiettivo di garantire il diritto allo sport ai più giovani. “Un diritto – spiega Filippo Giordano, dall’agosto 2018 responsabile del settore giovanile – che riteniamo basilare anche in questo difficile momento storico. Con la sola eccezione dei periodi in cui la nostra regione era in “rosso” per disposizioni Governative, il Mapello Calcio ha sempre proseguito le attività in modo da dare ai bambini e ai ragazzi la possibilità di incontrarsi, senza però contravvenire alle regole di sicurezza basilari”. 

Le limitazioni imposte dalla pandemia non ostacolano dunque gli allenamenti, ma mettono un serio dubbio su tutte quelle iniziative che richiamerebbero un numero considerevole di partecipanti. Il tradizionale Torneo Sangalli per il 2021 non dovrebbe dunque tenersi, mentre tornei più circoscritti si dovrebbero realizzare. “Sicuramente il Torneo Sangalli non si terrà a giugno e, anche se l’immunità di gregge dovesse essere raggiunta a settembre, le condizioni per potervi dare seguito sarebbero complesse. Per l’ottava edizione bisognerà quindi attendere. Nel mentre non ci resta che ricordare il grande successo dell’edizione del 2019 che ha visto 410 adesioni da parte di squadre giovanili e 150 società. Un record che sicuramente bisseremo quando le condizioni ce lo permetteranno”. 

What do you think?

Related news