ORIENTAMENTO: SANGALLI SPA SI PRESENTA ALLE CLASSI QUINTE DELL’ITIS QUARENGHI

Partecipare all’attività di orientamento per le classi quinte presentando l’azienda e ponendo la lente sulle opportunità professionali per i diplomati: con questa finalità, Sangalli SPA è stata invitata dall’Istituto Tecnico “Giacomo Quarenghi” a prendere parte a due giorni funzionali a creare un ponte tra scuola e impresa.

Accorciare le distanze con il mondo della scuola, aprendosi a collaborazioni funzionali a costruire percorsi professionali di valore per gli studenti, fa parte della nostra politica di crescita e sviluppo. Questi ragazzi rappresentano il nostro futuro ed investire su di loro è indispensabile, non solo per permettere alla nostra azienda di traguardare nuovi obiettivi, ma anche di rimanere competitiva sul mercato. Il nostro compito, come impresa, è quello di fornire delle opportunità concrete per mettere a terra le competenze acquisite negli anni di studio ma, parallelamente, offrire la chance di crearne di ulteriori grazie a percorsi di formazione mirati che strutturiamo per i nostri collaboratori di anno in anno” commenta Raffaella Donghi CFO di Sangalli SPA.

Dal dialogo tra scuola ed aziende nascono occasioni di miglioramento per tutti: se i ragazzi possono infatti comprendere come spendere nella quotidianità lavorativa il percorso formativo che stanno per concludere, mettendo, un passo dopo l’altro, le fondamenta per la propria carriera, l’impresa può intercettare delle figure professionali di cui ha necessità. Una strada a doppio senso che può permettere a chi la percorre di raggiungere obiettivi solidi per il proprio futuro”, conclude Emanuele Mangili, HR Manager di Sangalli SPA.

What do you think?

Related news