SANGALLI SPA: I GUARDIANI DELLA CULTURA

E’ una dichiarazione d’amore a Bergamo, ai suoi monumenti storici e ai suoi luoghi più rappresentativi, il Calendario 2023 di Sangalli SPA. In occasione di “Bergamo e Brescia capitale italiana della cultura 2023” l’azienda celebra il capoluogo orobico con 12 scatti che evocano il legame con il proprio territorio, di cui si pone “simbolicamente” a guardia delle bellezze.

A scorrere, mese dopo mese, sono immagini che ritraggono i Propilei di Porta Nuova, a cui è stata dedicata la copertina, Piazza Dante, il complesso di Sant’Agostino, la Basilica di Sant’Alessandro in Colonna, il Parco della Fara, Porta Sant’Agostino, l’Antico Lavatoio, la Meridiana in Piazza Vecchia, la Fontana Contarini in Piazza Vecchia, il Teatro Donizetti, il Duomo in Piazza Vecchia e Porta San Giacomo. Un viaggio tra alcuni dei monumenti più noti che hanno contribuito a fare della città una delle mete turistiche di valore.

“Non potevamo che dedicare alla nostra città il 2023 che la vede protagonista di primo piano sul palcoscenico italiano, e non solo. Siamo orgogliosamente legati al nostro territorio e prendercene cura, promuovendone la valorizzazione, deve essere un impegno perchè ognuno di noi è depositario e responsabile della cultura che lo circonda”, commenta Marco Sangalli, CEO di Sangalli SPA.

What do you think?

Related news