Sangalli Spa investe nel futuro: spazio ai giovani della Generazione Z

Cresce esponenzialmente il team di Sangalli SPA che, da gennaio 2025 a oggi ha visto l’inserimento di 40 nuove figure di cui 15 al di sotto dei 30 anni. Tra gli “under”, sono stati assunti sette ragazzi in produzione con il ruolo di muratori e asfaltisti, mentre otto, di cui tre donne, sono stati inseriti nelle divisioni tecnico-amministrative.

Nel solo mese di luglio si sono registrate sette nuove assunzioni di ragazzi e ragazze tra i 20 e i 29 anni distribuiti tra ufficio tecnico, logistica ed acquisti e innovazione. L’inserimento di un numero significativo di giovani collaboratori ha avuto uno sprint importante nel 2025 anche grazie ai 5 progetti di tirocinio attivati con gli ITS del territorio e ricerche attive mirate, un processo avviato lo scorso anno con l’inserimento di cinque lavoratori di appena vent’anni.

Sangalli SPA conferma così la propria strategia di sviluppo che vede il coinvolgimento diretto delle nuove generazioni, linfa vitale per proiettarsi nel futuro. “In questi ragazzi e ragazze abbiamo visto un potenziale sia professionale che umano e ci piacerebbe potessero coltivarlo ed esprimerlo nella nostra azienda. Perché ciò avvenga – spiega Emanuele Mangili HR Manager Sangalli SPA – mettiamo a disposizione non solo la solida esperienza di chi da tempo lavora con noi, pronto ad affiancare e supportare i nuovi arrivi nel loro percorso di crescita, ma anche strutturate sessioni di formazione, affidata a professionisti esterni, ed un ascolto continuativo. Crediamo nei giovani e le azioni che attiviamo ne sono una evidenza”. 

A darne ulteriore conferma è Marco Sangalli, Presidente del CDA di Sangalli SPA: “Investire in modo serio e concreto sui ragazzi della generazione Z, oltre che socialmente giusto, è anche strategicamente fondamentale per poter contare su nuove visioni, capacità ed idee. Ma non solo. Averli in azienda ha ricadute positive anche sullo staff di lungo periodo, sollecitandolo a mettersi in gioco, interrogarsi e attingere dalla loro freschezza di pensiero. Uno stimolo non secondario per ciascuno di noi. Anche per questo siamo sicuri che investire su di loro, aiutandoli a coltivare le loro aspirazioni professionali e personali, possa contribuire a rendere la nostra azienda migliore”.

What do you think?
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related news