Importante riconoscimento per Sangalli SPA premiata tra i finalisti di “Essere Avanti”, promosso da Assimpredil Ance (associazione delle imprese di costruzione di Milano, di Lodi e di Monza e Brianza) e dedicato a Claudio De Albertis. A contendersi la vittoria finale dell’Award, assegnato “a un operatore del settore che abbia contribuito alla realizzazione, in qualità di promotore, di sviluppatore o di impresa esecutrice, di un recente intervento edilizio-immobiliare che veda coniugato in modo esemplare il concetto di innovazione, sia di prodotto che di processo, sviluppato in qualsiasi modalità e in qualsiasi momento della costruzione, anche ad opera di progettisti, fornitori, tecnici o professionisti coinvolti nell’intervento”, sono stati i progetti di 11 delle numerose aziende che hanno aderito all’iniziativa.
A decretare la rosa dei finalisti ci ha pensato una Giuria composta da autorevoli esponenti del mondo delle costruzioni, dell’architettura, delle professioni e della cultura che non solo hanno selezionato i best project ma hanno sancito anche l’iniziativa più rispondente alle finalità del Premio.
“Siamo orgogliosi che il nostro progetto, corrispondente allo sviluppo di una applicazione digitale funzionale a migliorare la gestione e l’operatività aziendale, sia stato selezionato come iniziativa di valore in chiave innovativa e premiato tra i finalisti. Negli ultimi anni la nostra azienda si è fortemente attivata per favorire la propria transizione al digitale nella convinzione che il futuro possa e debba essere affrontato impiegando tools sempre più tecnologici. Con la nostra APP MySangalli siamo riusciti a snellire le procedure, a rendere più rapidi e facilmente controllabili i flussi, a semplificare la comunicazione tra le risorse e l’azienda e, conseguentemente, a migliorare il nostro operato. Ancora molta strada c’è da fare, ma siamo sicuri che i passi compiuti sino ad oggi siano propedeutici per il nostro sviluppo” ha commentato Raffaella Donghi, CFO di Sangalli SPA.
“I progetti finalisti di tutte le edizioni sino ad ora svolte – commentano dall’organizzazione – hanno dimostrato, ognuno a modo suo e ognuno con connotazioni diverse, quanto spazio ci sia in tema di innovazione di prodotto, di processo, di materiali per ritagliarsi un posto nel mercato. Il futuro va in questa direzione”.