SANGALLI SPA&EDINNOVA: FORMAZIONE MANAGERIALE IN BOCCONI

Si è concluso il percorso che ha visto Sangalli SPA tornare in aula per partecipare ad un percorso formativo nato dalla collaborazione con Edinnova. Articolato in 5 moduli – “Logiche e strumenti per la costruzione dell’assetto organizzativo di una PMI”, “Logiche e strumenti di controllo di gestione per le imprese di Edinnova”, “Logiche e strumenti di Project Management”, “Logiche e strumenti di Sostenibilità- Logiche e strumenti di Risk Management”, “Logiche e strumenti di sviluppo manageriale di una PMI” – con l’addizione di 2 ulteriori approfondimenti dedicati a “ESG e controllo di gestione nelle commesse edili”,  il programma ha visto la partecipazione congiunta di imprenditori e collaboratori aziendali così da condividere visioni e punti di vista in chiave teorico-pratica.

Una opportunità di crescita tesa a favorire uno sviluppo consapevole e strutturato per tutte quelle imprese che di innovazione, digitalizzazione, tecnologia e welfare fanno un diktat. Diretto dalla Prof.ssa Marina Puricelli, docente senior, Organization and Human Resources presso SDA Bocconi School of Management, il corso ha visto la partecipazione di diverse aziende partner di Edinnova.

“In ciascuna giornata – spiega Raffaella Donghi CFO di Sangalli SPA, tra le retiste che hanno dato seguito all’iniziativa – sono state approfondite e sperimentate le abilità comportamentali e le metodologie che caratterizzano l’agire manageriale nelle organizzazioni, è stata messa la lente su macro temi specifici e sono stati anche organizzati dei focus ad hoc sul comparto che ci riguarda direttamente. Gli incontri, che rientrano nei progetti di Edinnova, per DNA sensibile a tutto quanto è innovazione e crescita, ci hanno permesso di acquisire non solo competenze di valore, ma anche di confrontare le esperienze individuali generando utili meccanismi di condivisione esperienziale”. In programma sono ora altri moduli di approfondimento.

What do you think?

Related news