Si è chiusa il 5 giugno la nona edizione del Torneo Sangalli che ha raggiunto risultati straordinari per partecipanti. Ad avervi preso parte, nel 2023, sono state infatti 190 squadre con un monte complessivo di 2000 atleti che del pallone hanno fatto ben oltre che una passione. Il significativo numero di chi è sceso in campo è andato di pari passo con l’ampia affluenza del pubblico che, sugli spalti, ha tifato il proprio team del cuore.
“Le squadre che hanno preso parte al Torneo sin dalla prima edizione non sono state poche, ma quest’anno abbiamo davvero raggiunto vette inattese, di cui siamo fieri. Lo sport rimane una scuola di vita importante soprattutto per i più giovani che, attraverso gli allenamenti, il confronto con i compagni e l’allenatore, ma anche con i tifosi, imparano concretamente il significato di valori importanti per la loro crescita come la lealtà, l’impegno, la passione, il sacrificio per raggiungere i risultati che ci si è prefissi e lo spirito con cui accettare anche la sconfitta”, ha commentato Marco Sangalli, CEO di Sangalli SPA, main sponsor del Torneo.
Il Torneo Sangalli, oltre a raccogliere giovani calciatori sul campo di Mapello, rappresenta una opportunità anche per mettere la lente sul paese, facendone così conoscere il paesaggio ed i monumenti oltre la provincia orobica. “Un’occasione di visibilità importante”, hanno sottolineato dal Comune di Mapello.