DIGITALIZZAZIONE E AI IN UN CANTIERE: il caso Sangalli sul blog di made 4.0

MADE, Competence Center per l’Industria 4.0 nato per realizzare attività di orientamento, formazione e finalizzazione di progetti di trasferimento tecnologico con le aziende Italiane, in particolare con le PMI, sui temi dell’industria 4.0, dedica un approfondimento sul proprio blog al caso di Sangalli SPA.

Nell’ultimo decennio il settore delle costruzioni ha avviato un processo di digitalizzazione per sostenere la crescita, migliorare l’efficienza, aumentare la produttività e mitigare il rischio sul lavoro.

Sangalli è un’azienda di medie dimensioni specializzata nella realizzazione di lavori stradali, nella produzione di conglomerati bituminosi e calcestruzzi e nello sviluppo di infrastrutture, con sede a Bergamo. L’innovazione è parte del DNA di Sangalli, così come la possibilità di aprirsi a nuove tecnologie e strumenti funzionali per migliorare la gestione dei cantieri stradali in cui è impegnata, al fine di incrementare l’efficienza e la produttività.  

Da qui nasce la spinta di Sangalli all’ottimizzazione della gestione dei propri processi tramite l’adozione di tecnologie digitali. L’obiettivo dell’azienda era disporre di una soluzione di digitalizzazione basata sul concetto di cantiere 4.0, grazie all’Intelligenza Artificiale (AI).

Per leggere l’articolo: https://blog.made-cc.eu/intelligenza-artificiale-sangalli

What do you think?
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related news