Quaranta volte Grazie: il resoconto dell’evento di Natale

Si dice che tutte le cose belle debbano finire e purtroppo anche il 2019, anno del nostro anniversario, è giunto al termine. Degna conclusione di questi 12 mesi è stata la festa organizzata domenica 22 dicembre presso la Corte Berghemina di Pagazzano. A differenza degli altri anni dove l’evento di Natale si traduceva in una cena per i soli dipendenti questa volta l’invito è stato allargato anche alle nostre famiglie per un pranzo in compagnia: ben 155 adulti e 27 bambini per un totale di 182 partecipanti! All’arrivo a Pagazzano uno sfizioso aperitivo ci ha stuzzicato l’appetito prima delle portate principali: tra risotto, tortelli, cosciotto di vitello e tagliata di manzo  è difficile trovare un piatto migliore degli altri. Tra una portata e l’altra spazio anche per dei momenti divertenti. La visione del video eventi 2019 è stato un modo per rivivere tutte le emozioni provate durante le varie attività organizzate per il quarantesimo e l’emozionante “video aziendale” ci ha fatti sentire ancora più orgogliosi della nostra realtà.

Ma le sorprese per il nostro pranzo non sono certo finite: se da un lato due animatrici hanno intrattenuto i bimbi durante tutta la durata dell’evento anche noi adulti abbiamo avuto modo di ridere di gusto grazie al comico e attore Pietro Ghislandi che con i suoi sketch comici (che il nostro Daniele ricorderà per un bel po’), le sue battute pungenti (Gianpaolo e le disavventure durante il giro in moto) e il suo pupazzo Sergio ci hanno fatto passare un’ora col sorriso stampato sul volto. 

Terminato lo show sono arrivate le premiazioni di alcuni nostri colleghi: Paolo Rottoli e Michele Locatelli che hanno raggiunto i 20 anni in Sangalli e Massimo Maffioletti che da qualche mese ha “conquistato” la pensione (ma che spesso passa ancora a trovarci in ufficio). 

Ovviamente non potevamo andarcene senza un ricordo particolare  che ha scatenato l’entusiasmo di tutti. Al termine della giornata infatti è stato consegnato “l’Album del 40esimo”: 205 figurine che raccontano la storia di tutti gli eventi del 2019 e delle persone che hanno contribuito a rendere memorabile questo anno. La caccia alle figurine è quindi cominciata!

Ritirati i cappotti siamo pronti a rientrare a casa ma ecco la ciliegina sulla torta che conclude la giornata: sulle note di “I gotta feeling” dei Black Eyed Peas e della memorabile “We will rock you” dei Queen assistiamo ad uno spettacolo piromusicale da urlo. Un grazie quindi a tutti coloro che hanno partecipato a questo e a tutti gli altri eventi dell’anno rendendo questo quarantesimo veramente speciale. 

E per il 2020? 

Le sorprese non sono ancora finite.

Tags:
What do you think?
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related news