Inizia nel segno della positività il 2023 di Sangalli SPA che, complici nuove commesse e molteplici cantieri, apre a nuove assunzioni per potenziare il proprio organico. Diverse le figure professionali ricercate: operai edili e stradali, escavatoristi, autisti di autocarro, muratori, conducenti di macchine operatrici, impiegati tecnici di cantiere (uomini e donne anche neodiplomati e neolaureati) e addetti all’ufficio logistica, oltre ad un/a giovane neolaureato/a da avviare alla professione di BIM specialist infrastrutture.
Per presentare la propria candidatura, sostenendo un primo colloquio, l’impresa organizza il 28 gennaio, dalle 8 alle 13, il primo “Sangalli’s Job day”. Per parteciparvi sarà sufficiente presentarsi con il proprio curriculum alla reception dell’azienda, dove verranno consegnati un numero corrispondente all’ordine di chiamata e un modulo per la richiesta di assunzione da compilare. Si verrà quindi direzionati negli spazi destinati alla selezione dove, ad accogliere i candidati, saranno il Responsabile risorse umane supportato da responsabili operativi aziendali. L’esito dell’incontro sarà comunicato nelle settimane a seguire direttamente dall’ufficio del personale.
“Un format nuovo quello che abbiamo deciso di sperimentare, in cui protagonista è sin dalle prime battute il lavoratore che, senza troppi intermediari e sprechi di tempo, entra direttamente in contatto con l’azienda e le figure di riferimento per proporre la sua professionalità. Un metodo immediato e semplice per cominciare a costruire la propria carriera o per iniziare un nuovo percorso”, commenta Emanuele Mangili, HR Manager Sangalli SPA.
A condividere il progetto compartecipando all’iniziativa è anche Taramelli Srl – General Contractor specializzata nella ristrutturazione “chiavi in mano” di residenze, spazi commerciali e direzionali- già partner di Sangalli SPA in Edinnova, rete per l’innovazione della filiera dell’edilizia promossa da Confindustria Bergamo e Ance Bergamo e supportata da RetImpresa (Agenzia di Confindustria per le aggregazioni e reti d’impresa), per favorire la ricerca di base e applicata e il trasferimento tecnologico.
“Il merito della Rete è anche questo: permettere alle aziende che ne fanno parte di strutturare progetti comuni, di condividere obiettivi e di lavorare per raggiungere traguardi di interesse collettivo”, spiega Raffaella Donghi CFO di Sangalli SPA.