2020: SVETTANO GLI INVESTIMENTI IN FORMAZIONE

Destinare fondi in formazione rappresenta per Sangalli Spa una priorità come confermano anche i numeri: dal 2018 al 2020 infatti l’azienda ha riservato al training budget via via crescenti, passando dai 41  mila euro del 2018 agli oltre 50 mila del 2019 sino ai circa 58 mila euro registrati nell’anno della pandemia.

“Un progetto formativo, sia che si tratti di temi legati alla sicurezza che di acquisizioni di competenze, è per noi un piano di crescita, che porterà chi lo segue a migliorare le sue conoscenze e, magari, a poter accedere ad altri ruoli professionali con ricadute positive in termini di soddisfazione personale ed economica. Siamo da sempre convinti che le risorse umane siano il nostro patrimonio più prezioso e le fondamenta su cui costruire il nostro sviluppo, destinare fondi in questa direzione equivale a investire sul nostro futuro” spiegano dall’azienda che dei training pensati per i più giovani ha fatto un suo punto di forza.

“Già lo scorso anno per un nutrito gruppo di operai under 30 – commenta Emanuele Mangili, Responsabile Risorse Umane di Sangalli SPA – abbiamo organizzato degli incontri ad hoc strutturati in sessioni teoriche e pratiche e in momenti di confronto con colleghi senior su tematiche come “squadra”, “leadership” e gestione funzionale del lavoro. Questi meeting formativi, stimolando l’interazione, sono stati utili a far comprendere il valore che ogni figura riveste in un piano di lavoro e in azienda, in un’ottica sia di responsabilizzazione che di crescita personale. I riscontri raccolti ci hanno convinto che il percorso iniziato è sicuramente corretto, soprattutto per una azienda come la nostra che vuole proiettarsi nel futuro in modo proattivo e responsabile”. 

What do you think?

Related news