ADDIO REPORTISTICA CARTACEA DI CANTIERE!

Il 7 febbraio ha rappresentato una data storica nei progetti di digitalizzazione, sostenibilità e sviluppo di Sangalli SPA. Grazie alla App My Sangalli, l’azienda mette in un cassetto la reportistica cartacea di cantiere che, quotidianamente, veniva prodotta da operai e autisti. Un passo in avanti significativo non solo in termini di semplificazione e precisione, ma anche di crescita tecnologica per l’azienda.

“Dopo sei mesi di prove, test e migliorie, frutto del prezioso contributo dei collaboratori che la utilizzano e di Techgap, partner in questo progetto – spiega Emanuele Mangili, HR Manager di Sangalli SPA – possiamo dire che la nostra App è promossa a pieni voti! Attraverso il suo uso, dal 7 febbraio, abbiamo cambiato rotta anche in termini di gestione dei report provenienti dal cantiere. Questa svolta, oltre a permetterci di ridurre in modo consistente l’uso di carta, ci ha concesso già dal breve periodo di poter contare su una reportistica più puntuale e su una gestione tempestiva e immediata delle possibili variazioni, con ricadute positive anche sul lavoro di data entry”.

Molta la strada fatta rispetto all’abbandono dei cedolini cartacei datato gennaio 2020, ma Sangalli SPA ha già ipotizzato altri passi tech per il futuro. “La digitalizzazione – commenta Carlo Bianchi, Direttore Operativo dell’azienda – non è solo uno strumento di semplificazione e miglioramento delle nostre attività, ma rappresenta parte della nostra strategia di sviluppo in cui innovazione e sostenibilità rivestono un ruolo principale. Questo obiettivo, raggiunto in tempi ridotti, è un segnale confortante e stimolante per proseguire su questo tracciato”. 

What do you think?

Related news