“C’è chi lo chiama Team Building, ma per noi è, innanzi tutto, piacere di stare insieme”, commenta così Marco Sangalli, titolare di Sangalli SPA, il “Bikers Tours” che sigilla l’inizio dell’estate. Ogni anno l’azienda organizza un circuito motociclistico alla scoperta delle bellezze d’Italia, studiato per i propri collaboratori appassionati di due ruote e pronti a macinare chilometri in sella.
Il week end “only bikers” edizione 2022 ha portato i partecipanti on the road a cimentarsi in un percorso che, partito da Mapello, ha raggiunto Resia, con pit stop a Riva del Garda, Andalo, Cles e Merano. Diverse anche le tappe che hanno scandito il viaggio di rientro, tra cui a spiccare sono state quelle di Bormio, Livigno, Saint Moritz e il Passo dello Stelvio per poi scendere verso San Pellegrino Terme e tornare alla base.
“L’appuntamento con il giro in moto è un classico che, da diverse stagioni, segna ufficialmente l’inizio dell’estate. Ogni edizione è pensata appositamente non solo per dare spazio all’amore per le moto che numerosi dei nostri collaboratori hanno, ma anche per visitare località suggestive che fanno dell’Italia un gioiello. Sport e cultura, divertendosi: queste le linee guida della nostra iniziativa” commenta Marco Sangalli, titolare di Sangalli SPA. Ma il bikers tour per Sangalli è anche molto di più. “Stare insieme lontani dal contesto lavorativo, immersi nella natura, condividendo momenti di leggerezza e di scoperta, è quanto di più accomunante ci possa essere. Un’occasione unica per conoscere ed apprezzare aspetti caratteriali di ciascuno che sono spesso taciuti o relegati in un angolo nei contesti professionali. Grazie ad iniziative come queste è invece possibile scoprirsi a vicenda, creando legami di fiducia e rispetto reciproco ancor più solidi”.