COSTRUIAMO IL FUTURO 2022: SANGALLI SPA SEMPRE PRESENTE

Anche per l’edizione del 2022 Sangalli SPA aderisce al “Premio Costruiamo il Futuro” per Bergamo e Provincia. L’iniziativa, che si propone di premiare le piccole realtà del Terzo Settore quotidianamente attive, con gratuità, nel rispondere alle esigenze della collettività, si inserisce nei molteplici appuntamenti ed eventi legati alla nomina di Bergamo Capitale Italiana del Volontariato del 2022, assumendo “un particolare significato proprio in questo territorio, terra di volontari e di persone che si mettono al servizio degli altri silenziosamente” come spiegano dalla Fondazione Costruiamo il Futuro.

Ne danno conferma i numeri: nel territorio di Bergamo e relativa provincia, nel 2021, la Fondazione ha ricevuto 257 iscrizioni e premiato 35 associazioni, devolvendo 41.500 euro. “Data l’importanza del Terzo Settore in quest’area – proseguono dalla Fondazione – per quest’anno si è previsto di sostenere almeno 40 realtà associative che si occupano di assistenza e sport con un plafond di 50 mila euro suddivisi in premi da 1000 a 5000 euro”.  

Per poter partecipare al Premio, che conta sul supporto e sostegno di Intesa Sanpaolo, sul patronato della Regione Lombardia, sul patrocinio del Comune e della Provincia di Bergamo e del CONI Lombardia, oltre che sulla collaborazione di CSV Bergamo, Fondazione Grimaldi, Fondazione della comunità Bergamasca, CSI Bergamo e CDO Bergamo, le associazioni dovranno iscriversi entro il 30 aprile al bando pubblicato sul sito premio.costruiamoilfuturo.it compilando un apposito format.

Da diversi anni aderiamo a questo progetto, di cui abbiamo da subito riconosciuto la serietà e il forte valore sociale. Fattori che sono confermati dai risultati inanellati anno dopo anno. A partire dal 2003 sino ad oggi infatti, sono state oltre 616 le associazioni sostenute, 1.200.000 euro il capitale donato per la realizzazione dei diversi progetti e oltre 2500 le realtà associative incontrate”, commenta Marco Sangalli, titolare di Sangalli SPA.

What do you think?

Related news