Formazione: a scuola per migliorarsi!

Nella vita non si finisce mai di imparare. Questo è uno dei principi sulla quale si basa la nostra decisione di intraprendere degli importanti corsi di formazione all’interno dell’azienda. Due gruppi di “tecnici” e “operativi” – geometri, responsabili logistica, responsabile comunicazione e capisquadra – attraverso lezioni teoriche svolte da Gian Mario Gambirasio, consulente aziendale esperto nella formazione del personale, hanno approfondito temi chiave per lo sviluppo consapevole d’impresa: comunicazione, pianificazione, metodo e squadra. L’analisi di casi pratici ha permesso di concretizzare quanto fatto in aula. Il training è inoltre continuato anche in cantiere con visite on site del formatore che hanno permesso un maggior approfondimento delle dinamiche studiate.

Alla conclusione del percorso i due gruppi si sono confrontati per proporre delle soluzioni rispetto alle problematiche evidenziate durante le lezioni.

“La formazione non si fermerà con questo primo ciclo – commenta Marco Sangalli – ma continuerà per permettere un continuo e costante apprendimento che favorisca la crescita professionale dei nostri collaboratori. Siamo convinti che la strada giusta passi anche da qui”.

Tags:
What do you think?
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related news