IL CASE HISTORY DI SANGALLI SPA AL PMI DAY

Le azioni concrete tese a limitare l’impatto della propria attività sull’ambiente, gli investimenti in ricerca per trovare soluzioni “green” nel reimpiego del materiale di scarto, la scelta di votarsi all’uso di energie rinnovabili, ma anche le iniziative adottate per il welfare aziendale: sono questi i focus sulla sostenibilità che Sangalli SPA ha presentato nel corso della tavola rotonda organizzata il 19 Novembre da Confindustria Bergamo in occasione della presentazione del progetto PMI DAY 2021.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti, insieme ad altre 4 aziende bergamasche, per presentare il nostro modus operandi in materia di sostenibilità, fil rouge di questa edizione dell’iniziativa che mette in stretta connessione aziende e studenti. Essere sostenibili significa adottare un approccio trasversale, che riguarda non solo prendersi adeguata cura dell’habitat e del contesto in cui si opera, ma anche adoperarsi per garantire alle persone con cui si collabora le migliori condizioni per lavorare e per crescere personalmente e professionalmente. Un impegno ed una responsabilità che ci assumiamo anche, e soprattutto, nei confronti delle generazioni future, il cui avvenire dipende dalle nostre scelte”, spiega Raffaella Donghi, Responsabile della divisione Amministrazione, Finanza & Controllo.

Ad affiancare Sangalli SPA nel corso dell’evento, che ha visto anche la partecipazione di Patrizio Bianchi (Ministro dell’Istruzione), Carlo Robiglio (Presidente Piccola Industria di Confindustria) e Giovanni Brugnoli (Vicepresidente per il Capitale Umano di Confindustria), oltre a Stefano Scaglia (Presidente di Confindustria Bergamo) e Aniello Aliberti (Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo), altre quattro aziende bergamasche a forte imprinting eco: Azienda Agricola “Le Selvagge” srl, Cieffe Metalli srl, Hanes Italy srl e Pinetti srl.

L’opening dell’iniziativa ha fornito anche l’occasione per presentare le scuole secondarie di primo grado che sono state abbinate a ciascuna azienda per la seconda fase del progetto. “Il secondo step consiste nell’accorciare le distanze con gli studenti presentando concretamente alla classe che ci è stata attribuita quello che la nostra azienda mette in pista per raggiungere l’impatto zero. Un momento significativo per veicolare con semplicità concetti di valore”, puntualizza Emanuele Mangili, HR Manager di Sangalli SPA.

What do you think?

Related news