Laboratorio: ricerca in prima linea

Fiore all’occhiello della nostra azienda è sicuramente il nuovo laboratorio destinato alla ricerca che, inaugurato ad inizio 2019 con un investimento di 400 mila euro, si articola su una superficie di 200 metri quadrati in cui trovano spazio apparecchiature ed attrezzature avanguardistiche.

Alla sua guida è Stefano Bonati. “Diversi gli scopi di questo spazio: per essere certi che l’asfalto da noi prodotto rispetti specifici standard di qualità è infatti necessario effettuare un elevato numero di prove. All’interno del laboratorio vengono verificati che questi parametri siano rispettati in modo da consegnare al cliente un prodotto finale che rispetti le sue specifiche richieste”.

Ma gli obbiettivi che la divisione ricerca e sviluppo si prefigge sono anche ulteriori. “Il più importante al momento è quello di trovare e sperimentare nuove tecnologie da integrare alle nostre attuali ricette al fine di ridurre l’impatto ambientale del nostro conglomerato bituminoso pur mantenendo o addirittura migliorando i già elevati standard qualitativi”.

Una sfida ambiziosa che collima con la volontà di crescita dell’azienda.

Tags:
What do you think?
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related news