Per il 2022 Sangalli SPA implementa le attività volte ad agevolare i propri dipendenti nella gestione della fiscalità e dell’amministrazione: dopo aver attivato negli anni scorsi un servizio specifico per supportarli nella compilazione della dichiarazione dei redditi (730), l’azienda si è nuovamente attivata alla luce delle nuove disposizioni legate alle modalità di richiesta dell’Assegno Unico Universale.
“A partire dall’1 marzo – spiega Emanuele Mangili, HR Manager Sangalli SPA – l’Assegno Unico Universale, riconosciuto per i figli a carico fino ai 21 anni di età, sostituirà le detrazioni fiscali e l’assegno nucleo familiare. La sua erogazione sarà direttamente a carico dell’INPS e i datori di lavoro saranno così sollevati da ogni adempimento. Considerando però che l’importo del nuovo Assegno Unico sarà stabilito in base al valore dell’ISEE, l’azienda ha deciso di offrire ai propri dipendenti il servizio gratuito per la predisposizione della dichiarazione per il suo calcolo, unitamente all’invio della domanda di richiesta all’INPS. Un aiuto concreto che vuole concorrere a semplificare, quando possibile, alcuni adempimenti che, oltre a poter causare problemi o difficoltà, richiedono tempo, necessariamente da sottrarre ai propri interessi o alla famiglia”.
Dello stesso avviso Marco Sangalli, titolare dell’azienda: “servizi simili, già proposti negli scorsi anni, si sono dimostrati estremamente utili perché hanno permesso ai nostri collaboratori di assolvere a un adempimento amministrativo o fiscale in modo chiaro, veloce e senza stress. Siamo sicuri che anche questa nuova iniziativa verrà accolta con favore, grazie anche alla disponibilità del nostro ufficio risorse umane e alla partnership con competenti studi convenzionati che ci affiancano in questi progetti”.