SANGALLI SPA: BOOM DI COMMESSE SUL TERRITORIO LOMBARDO

La chiusura dell’estate e l’inizio dell’autunno hanno portato nuove opportunità a Sangalli Spa. Complici i finanziamenti governativi (Decreto del 11 novembre 2020) che hanno concesso ai comuni italiani contributi aggiuntivi (497.220.000 euro) per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, l’azienda ha acquisito un numero significativo di commesse.

“Il requisito richiesto a livello governativo per poter avere il contributo era la reattività nell’attivazione dei cantieri acquisiti entro il 15 settembre, pena la perdita del sostegno economico. La nostra organizzazione interna e sul campo ci hanno così permesso di acquisire 20 commesse per un valore contrattuale complessivo di 1,7 milioni di euro”, commenta Luca Balio, Responsabile Ufficio Gare e Appalti dell’azienda. Gli interventi riguardano il territorio lombardo, con una significativa concentrazione nelle aree di Bergamo, Lecco e Milano. In particolare in prima linea sono il Comune di Vanzago (manutenzione strade) e di Calusco d’Adda (lavori di riqualificazione delle vie San Giuliano, dei Molini, Mascagni e del Viale Risorgimento per valore).

Il periodo estivo ha collimato con un boom di richieste anche extra contributi governativi come confermato dal rifacimento del ponte sulla Valle del Fus in Primaluna – provincia di Lecco – e i lavori di manutenzione delle opere civili, dei depuratori, delle stazioni di sollevamento e delle vasche volano in gestione alla stazione appaltante nei comuni della provincia di Milano per conto di per conto Amiacque srl. “Siamo molto soddisfatti dei riscontri positivi che il nostro operato ha ricevuto perché rappresentano un significativo riconoscimento dell’attenzione, della passione e della maestria che le nostre squadre mettono nel loro lavoro”, conclude Marco Sangalli, titolare dell’omonima azienda. 

What do you think?

Related news