Sostenibilità in primo piano con “Cambio| Biciplan della Città Metropolitana di Milano”, progetto che, iniziato nel 2022, si propone di fare della bicicletta “un mezzo ovvio e sostenibile” per favorire una mobilità green. Una iniziativa a forte valore sociale in cui anche Sangalli SPA metterà la sua firma.
L’azienda di Mapello si è infatti aggiudicata la gara nazionale europea, frutto dei fondi PNRR, per la realizzazione di 23 km di pista ciclabile tra Segrate e Cassano d’Adda all’interno del piano di sviluppo bike che prevede un monte complessivo di 750 km di asfaltature, 4 linee circolari, 16 linee radiali e 4 green way superciclabili che saranno realizzate entro il 2037. Un intervento da oltre 13 milioni di euro che vedrà le squadre Sangalli in prima linea a partire da Novembre 2023.
“Nell’acquisizione della commessa siamo stati premiati non solo per gli aspetti legati alla gestione e organizzazione del progetto che abbiamo studiato, ma anche per le competenze che abbiamo maturato negli anni proprio nella realizzazione di opere ad alto tasso di sostenibilità”, spiega Luca Balio della direzione commerciale di Sangalli SPA. L’aggiudicazione, frutto della tenacia e dell’impegno della divisione commerciale dell’azienda, rappresenta una significativa opportunità di crescita. “Questa commessa rappresenta non solo un risultato di oggettivo valore economico, ma anche esperienziale perché ci consentirà di migliorare ulteriormente le capacità e conoscenze che abbiamo acquisito in precedenti cantieri in cui il fattore green era baricentrico” dice Carlo Bianchi, Direttore Operativo di Sangalli SPA. I lavori, appaltati da Invitalia Spa, si stima avranno conclusione a Dicembre 2025.