TROFEO SANGALLI: pronti a scendere in campo

E’ cominciato ufficialmente a inizio maggio l’11esima edizione del “Torneo Sangalli” che, per l’anno in corso, vede la partecipazione di oltre 400 squadre che del pallone hanno fatto ben oltre che una passione. Il significativo numero di chi scenderà in campo va di pari passo con l’ampia affluenza del pubblico che, di anno in anno, sugli spalti, si riunisce per tifare il proprio team del cuore.

“Le squadre che hanno preso parte al Torneo sin dalla prima edizione non sono state poche, ma quest’anno abbiamo davvero raggiunto vette inattese, di cui siamo fieri. Lo sport rimane una scuola di vita importante soprattutto per i più giovani che, attraverso gli allenamenti, il confronto con i compagni e l’allenatore, ma anche con i tifosi, imparano concretamente il significato di valori importanti per la loro crescita come la lealtà, l’impegno, la passione, il sacrificio per raggiungere i risultati che ci si è prefissi e lo spirito con cui accettare anche la sconfitta”, commenta Marco Sangalli, Presidente del CDA di Sangalli SPA, main sponsor del Torneo.

Il valore del Torneo va oltre lo sport e parla la lingua della valorizzazione del territorio di Mapello, dove si svolge. “Questa iniziativa, chiamando a raduno squadre provenienti anche da altre province, ha anche il merito di mettere la lente sul paese di Mapello, facendone conoscere il paesaggio e i monumenti oltre la bergamasca. Una occasione importante per dare visibilità e farlo conoscere”, conclude Sangalli.

What do you think?
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related news