COLLABORAZIONI DI VALORE: SANGALLI SPA&COPREM

“Il rapporto che ci lega è consolidato da anni di collaborazione, durante i quali abbiamo lavorato fianco a fianco su diverse tipologie di commesse, in cui abbiamo potuto esprimere al meglio la nostra professionalità, ottenendo risultati di estrema soddisfazione”. A tratteggiare il rapporto di lungo corso tra Sangalli SPA e Coprem è Mauro Brambilla, Responsabile Vendite Italia dell’azienda bergamasca dal respiro internazionale specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per prefabbricati in calcestruzzo, oltre che di manufatti a progetto come, tra gli altri, stazioni di sollevamento, vasche prima pioggia, antincendio e customizzate.

Ed è proprio una vasca, l’elemento che Coprem ha fornito a Sangalli SPA per un recente progetto.

Per un intervento commissionato a Sangalli SPA da Brianzacque Srl per risolvere le criticità della rete fognaria dell’area di parcheggio comunale di Brugherio, abbiamo fornito una vasca di laminazione completamente rivestita in liner HDPE a perfetta tenuta idraulica. Il lavoro svolto è sicuramente stato impegnativo per la logistica di cantiere, particolarmente complessa, e per i tempi di esecuzione estremamente ristretti, ma il risultato ci ha reso orgogliosi, confermando anche il modo di operare affine delle nostre aziende. Ad accomunarci sono però anche altri fattori come la professionalità delle risorse umane e l’attenzione che da sempre riserviamo ai prodotti innovativi”.

Che si tratti di materiali, macchinari o dispositivi, le due imprese, in ottica di sviluppo, sin dalla loro fondazione investono infatti in ricerca e nuove tecnologie. Una scelta frutto della consapevolezza che “per rispondere con efficacia alle richieste di un mercato sempre più performante, attento alla sostenibilità e alla ricerca di servizi specifici come la progettazione e l’assistenza in cantiere, bisogna puntare su materiali innovativi, digitalizzazione dei processi e formazione del personale”. Variabili che, in epoca di post pandemia, sono diventate baricentriche per le aziende che vogliano proiettarsi nel futuro con seria consapevolezza.

A questi fattori si addizionano anche le capacità maturate sul campo, l’impegno e la passione. Tutti elementi che fanno parte del DNA di Sangalli SPA: proprio per questo ci siamo sentiti di proporla ad uno dei nostri principali committenti, Ansaldo Energia, per la posa delle nostre tubazioni rivestite in liner HDPE in un lavoro particolarmente strutturato”.

What do you think?

Related news